Frequently Asked Questions (FAQ)
Ultimo aggiornamento: 05/11/2024
Come funziona il servizio di van pooling di Wayla?
Wayla ti permette di condividere viaggi con persone che seguono percorsi simili o comunque compatibili, così riducento i costi e l’impatto ambientale. Quando prenoti un posto a bordo di un minivan Wayla, al momento di salire a bordo potresti quindi trovare altri passeggeri, oppure durante il tuo tragitto l’autista potrebbe fermarsi da qualche parte per far salire altri utenti a bordo. Sharing is caring!
Come posso contattare il servizio clienti di Wayla?
Per qualunque problematica, dubbio, perplessità che non trovi risposta direttamente in questa sezione domande frequenti (Frequently Asked Questions, o FAQ) potete cliccare sul box chat in basso a destra su questo sito o scriverci a customer_service@wayla.it o contattare l’assistenza utenti Wayla tramite WhatsApp.
Ad oggi, il nostro servizio clienti risponde in tempo reale alle vostre richieste durante gli orari in cui il servizio è attivo. In tutte le altre occasioni, suggeriamo di scrivere al nostro contatto Whatsapp. Il Team Wayla prenderà in consegna il vostro caso non appena possibile.
Posso prenotare per più di una persona? Anche con un amico che non ha l'applicazione?
Assolutamente sì! Wayla promuove e incentiva la condivisione. Quando effettui una prenotazione per la medesima tratta per più di una persona, il nostro algoritmo applica un sostanziale sconto ai tuoi compagni di viaggio. Quello che invece non puoi fare è prenotare un viaggio a cui tu non parteciperai direttamente. Senza la tua presenza e la tua app, non possiamo accertarci della correttezza della prenotazione e dell’identità dei passeggeri.
Posso usufruire del servizio senza scaricare l'App?
Purtroppo no, ci teniamo a poter identificare chi ha prenotato, anche per tutelare gli altri passeggeri. Ma vedrai che a scaricare l’app e impostare il tuo account ci vogliono meno di 5 minuti!
Come posso invitare amici a scaricare Wayla? Che vantaggi ne ottengo?
Entrando nell’app Wayla e cliccando nel menu a comparsa in alto a sinistra (le tre lineette orizzontali) puoi vedere la voce “Invita un amico”.
Qui puoi leggere il vostro Codice di riferimento alfanumerico da inviare ai vostri amici, utilizzabile fino a 10 volte ogni mese. Oppure, se sei tu ad essere stato invitato a provare Wayla, in basso puoi cliccare su “Possiede un codice?” per inserire il codice che ti è stato inoltrato.
Quando si invita un amico in Wayla, la persona invitata ottiene immediatamente 5 Euro di credito da utilizzare già dalla sua prima corsa! Chi invita invece ottiene un credito di 3 Euro non appena la persona invitata ha completato la sua prima corsa. Cosa aspetti a invitare tutti i tuoi amici a provare i nostri van?
Non riesco a ricevere l'SMS di conferma quando scarico l'App
L’SMS di conferma che si riceve per confermare che il numero di telefono inserito è proprio il tuo proviene da un provider esterno, che talvolta potrebbe scrivere dall’estero.
Se il messaggio non ti arriva, ti suggeriamo di:
1) controllare di avere un piano telefonico che comprende gli SMS
2) controllare di non avere impostato un blocco SPAM SMS da numeri sconosciuti.
Per iOS, vai su impostazioni del dispositivo e clicca Messaggi > Filtro messaggi > e disattiva Filtra mittenti sconosciuti.
Il funzionamento del filtro dei mittenti sconosciuti in un iPhone è analogo a quello della cartella Posta indesiderata per la posta elettronica
Per Android, vai su l’app Telefono > Menu (tre puntini) > Impostazioni > Blocca Numeri > e disattiva Blocca numeri sconosciuti/privati
Sul nostro canale Instagram, tra le storie in evidenza, puoi trovare due minitutorial che ti mostrano i passaggi spiegati sopra!
3) verificare che l’App Wayla e il sistema operativo del tuo telefono siano aggiornati.
Se il problema persiste, probabilmente hai effettuato il signup in un momento di picco di richieste, possiamo solo suggerirti di riprovare più tardi e chiederti di avere pazienza.
Quando è attivo il servizio?
Siamo attivi dal giovedì alla domenica, dalle 7.30 di sera alle 3.00 del mattino. Appena ci sarà possibile amplieremo il servizio all’intera settimana, e all’intera giornata. Seguici sui social e iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Wayla.
In quali città è disponibile il servizio?
Per ora solo a Milano, ma presto amplieremo il servizio ad altre grandi città Italiane. Stay tuned.
Qual è l'area operativa di Wayla? Wayla mi viene a prendere ovunque?
No, al momento la copertura del nostro servizio è limitata. Puoi vedere le aree coperte aprendo l’app Wayla, dove sono evidenziate visivamente. Appena ci sarà possibile amplieremo l’area di copertura del servizio. Seguici sui social e iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato sulle novità di Wayla.
A Milano copriamo al momento la circonvallazione della 90/91, più una parte di Lambrate e Ortica.
Come viene calcolata la tariffa del mio viaggio?
Il costo del viaggio dipende dalla distanza, dai tempi di percorrenza, e dal numero di passeggeri della prenotazione. Più si è, meglio è!
Che metodi di pagamento posso usare con Wayla?
Al momento della creazione del tuo account Wayla, ti verrà richiesto di inserire i dati relativi a una carta del circuito Visa, Mastercard, o American Express. Sarà su questa che verrà caricata ogni spesa relativa a Wayla. Al momento purtroppo non accettiamo altri metodi di pagamento.
Che metodi di pagamento posso usare con Wayla?
Al momento della creazione del tuo account Wayla, ti verrà richiesto di inserire i dati relativi a una carta del circuito Visa, Mastercard, o American Express. Sarà su questa che verrà caricata ogni spesa relativa a Wayla. Al momento purtroppo non accettiamo altri metodi di pagamento.
Cosa succede se l'autista non arriva nel tempo stimato?
Purtroppo non abbiamo pieno controllo sul traffico o su eventuali imprevisti che possono verificarsi in relazione al servizio. I nostri driver faranno comunque sempre il possibile per venirti a prendere e portarti a destinazione nei tempi preventivati. Qualora ti stancassi di aspettare, ti preghiamo di non procedere autonomamente a cancellare il viaggio, in quanto da nostra policy di cancellazione ti sarebbe addebitato l’intero costo della corsa (vedi prossima FAQ). Piuttosto contattaci al servizio clienti tramite l’app per permetterci di trovare una soluzione assieme. Nella peggiore delle ipotesi, potrai comunque contattarci a posteriori per richiedere un rimborso della corsa secondo le applicabili condizioni di servizio.
Posso cancellare una prenotazione effettuata?
Se la tua cancellazione avviene a meno di 15 minuti dal momento previsto di pick-up da parte del nostro minivan, o se non ti fai trovare al punto di pick-up all’arrivo del nostro minivan, ti sarà addebitato il 100% del costo preventivato della corsa a compensazione del tragitto che il nostro driver avrà già effettuato per venire verso di te. Se la tua cancellazione avviene trai 60 e i 15 minuti dal momento previsto di pick-up, ti sarà addebitato il 75% del costo preventivato della corsa.
Se la tua cancellazione avviene oltre 60 minuti dal momento previsto di pick-up, o in ogni caso in cui avviene entro 3 minuti da quando hai confermato la tua prenotazione, non ti sarà addebitato nulla.
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Per qualsiasi domanda o richiesta, il nostro servizio clienti pronto ad assisterti. Clicca sul box chat in basso a destra, o scrivici a:
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